FANDOM

La Casa del Carillon è situata nella parte alta del Canyon di Ikana ed è la dimora di Pamela e suo padre.

DescrizioneModifica

La Casa del Carillon oltre ad essere un'abitazione è anche un gigantesco fonografo azionato da una ruota ad acqua che sfrutta la potenza del fiume.
La melodia riprodotta è chiamata Addio ai Ghibdo, la funzione di questa canzone è quella di tenere lontani i non morti dalla casa.
Quando Link giunge ad Ikana il fonografo è fermo a causa della secca del Fiume, di conseguenza i Ghibdo sono liberi di vagare senza alcun pericolo.
I non morti circondano il posto poiché considerano il padre di Pamela uno di loro e vogliono dunque che si unisca al gruppo.

Diesis è la causa della secca del fiume, avendo lanciato un incantesimo nella Grotta della Sorgente.
Se Link suona la Canzone della Tempesta nella Grotta della Sorgente il Fiume di Ikana torna a scorrere di nuovo ed il meccanismo si riattiva.
La melodia sembra danneggiare fisicamente i Ghibdo che scompaiono dopo poco tempo.
Non appena Pamela sente quella melodia, sblocca la porta della casa permettendo a Link di entrare.
Il carillon è strutturato su due piani collegati da una rampa di scale.
Al piano inferiore il padre di Pamela è chiuso all'interno di un armadio.
Il suo corpo è quasi completamente avvolto da bende ed i suoi occhi hanno assunto un colore giallognolo.
L'espressione sul volto indica uno stato di sofferenza, forse causato dalla trasformazione in Ghibdo quasi completata.
Se Link suona la Melodia del Ristoro la maledizione viene annullata e contenuta all'interno della Maschera Ghibdo.
Pamela, vedendo il padre guarito, corre ad abbracciarlo.
Tornando in seguito nella Casa del Carillon Link potrà ottenere informazioni sui Ghibdo e sui Garo, parlando con il padre di Pamela.

Pamela rivela a Link che vorrebbe tornare a Cronopoli.
Il ladro Sakon accenna al fatto che avrebbe rubato il carillon se non fosse stato così grande.