FANDOM

"Quella maschera...Hai un Cappuccio Garo?
Se ce l'hai vuol dire che sei davvero una persona coraggiosa."
Allegro venditore di maschere

Il Cappuccio Garo è una delle ventiquattro maschere ottenibile in Majora's Mask.
La maschera rappresenta, nella versione per Nintendo 64, il cappuccio dei ninja Garo.
E' stata poi modificata nella versione per Nintendo 3DS, in cui è identica alla maschera che indossa il Maestro dei Garo.
E' una delle due maschere che permettono di accedere al Canyon di Ikana, l'altra è la Maschera Ghibdo.

Ottenere la MascheraModifica

Per ottenere la maschera è necessario vincere una corsa a cavallo contro i Fratelli Arro.
Per gareggiare con loro è necessario pagare dieci rupie.
I Fratelli Arro usano queste maschere per celare la loro identità quando assaltano il carro di Cremia tentando di rubarle il latte.

UtilizzoModifica

Mostrando questa maschera al Collezionista di Poo si può proseguire verso il Canyon di Ikana.
Taya consiglia di indossarla quando avverte delle presenze misteriose, se Link segue il suo suggerimento è possibile evocare dei ninja Garo che scambiano Link per il loro maestro.
Svelato l'inganno diventano ostili e desiderosi di combattere, dopo essere stati sconfitti rivelano utili consigli.
Un' altra particolare funzione della maschera è quella di far danzare gli Zombie presenti nell'Antico Castello di Ikana.
Questa reazione è alquanto strana poiché i Garo erano i diretti nemici del Regno di Ikana e gli Zombie non avrebbero alcuna ragione di danzare alla vista dei loro acerrimi nemici.

CuriositàModifica

GalleriaModifica

Berretto da PostinoMaschera della VegliaMaschera EsplosivaMaschera di PietraMaschera della Fata RadiosaMaschera DekuMaschera KeatonMaschera di BremaOrecchie da ConiglioMaschera di Don GeroMaschera PorcinaMaschera GoronMaschera RomaniMaschera del Capo CompagniaMaschera di KafeiMaschera della CoppiaMaschera della VeritàMaschera ZoraMaschera di KamaroMaschera GhibdoCappuccio GaroCappello del CapitanoMaschera del GiganteMaschera della Furia DivinaMaschere

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale