FANDOM

Canzone di Saria
CanzoneSaria
Gioco(i) Ocarina of Time,
Majora's Mask (cameo),
The Wind Waker (cameo)
Strumento Ocarina del Tempo
Luogo di Apprendimento Di fronte al Santuario della Foresta nella Radura Sacra
Effetto(i) Chiamare Saria per ricevere consigli
Far calmare Darunia
Farsi riconoscere come amico di Saria

La Canzone di Saria è una canzone che viene imparata da Link durante Ocarina of Time. È una delle musiche principali del gioco, ed è molto famosa tanto da avere alcuni riferimenti in altri giochi.

ApparizioniModifica

Ocarina of TimeModifica

La Canzone di Saria nasce in questo gioco. La musica deve essere imparata perché andrà suonata a Darunia, il capo dei Goron, poco più avanti nel gioco per calmarlo. Questa musica accompagnerà Link durante il percorso del Bosco Perduto e lo aiuterà ad orientarsi tra i vari percorsi: dove la musica non si sente (o si sente piano), il percorso farà tornare all'inizio del labirinto. Una volta arrivati da Saria, nella Radura Sacra, di fronte a quello che sarà il Santuario della Foresta, si potrà imparare la canzone. Servirà per comunicare con Saria e farsi riconoscere come suo amico da alcuni abitanti del Bosco Perduto e della Foresta dei Kokiri. Nella versione originale si suona con GIU-DESTRA-SINISTRA-GIU-DESTRA-SINISTRA, nel remake 3DS con R-Y-X-R-Y-X.

Majora's MaskModifica

La canzone è messa come sottofondo del Bosco Perduto all'interno della Palude, ma non si può suonare. Una volta finito il gioco si può sentire quando si guarda l'incisione sull'albero di Link e dello Skull Kid. Da notare poi che la Canzone del Ristoro (Song of Healing) è la canzone di Saria al contrario.

The Wind WakerModifica

La canzone di sente in un segmento del sottofondo dell'Arcipelago dei Boschi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale