FANDOM

La Canzone di Epona (Epona's Song in inglese), è una melodia dai magici poteri debuttata in Ocarina of Time.

Il suo potere è quello di richiamare a sé Epona ovunque si ci trovi, a condizione che sia all'aperto. È poi apparsa anche in Majora's Mask e Twilight Princess.

StoriaModifica

Ocarina of TimeModifica

Qui fa il suo debutto; visitando la Fattoria Lon Lon da bambini, Link dovrà parlare con Malon (mostrandole l'Ocarina Fatata o l'Ocarina del Tempo), e lei quale gliela insegnerà. Oltre ad evocare la cavalla, se suonata in prossimità di mucche si potrà ottenere del latte, che verrà risposto in un Ampolla.

Majora's MaskModifica

Ottenibile al Ranch Romanì. In questo gioco servirà solo per evocare Epona.

Twilight PrincessModifica

Non essendoci l'Ocarina, in Twilight Princess la canzone può essere suonata solo fischiando dentro un'Erba Melodina particolare, l'Erba Cavallina, e quindi i luoghi in cui si può fare sono solo quelli in cui cresce l'erba. Ad un certo punto della storia, però, Link potrà ottenere il Fischietto d'Argilla, che gli permetterà di riprodurre la Canzone di Epona ogunque vorrà.

Altre Apparizioni Modifica

  • The Minish Cap: Malon che canta la Canzone di Epona si potrà trovare alla città di Hyrule.
  • La Canzone di Epona appare anche in Hyrule Warriors, più precisamente come tema di vittoria per Link quando usa Epona come arma.