FANDOM

La Canzone del Tempo (Song of Time in inglese) è una canzone dai magici poteri e probabilmente la canzone eseguibile da Link più famosa di tutta la serie di Zelda. Appare in Ocarina of TimeMajora's Mask ed è eseguibile su N64 premendo Destra-A-Giù-Destra-A-Giù e nei remake per Nintendo 3DS premendo saranno Y-L-R-Y-L-R.

StoriaModifica

Ocarina of Time Modifica

Link bambino, dopo aver ottenuto le tre Pietre Spirituali, dirigendosi al Castello di Hyrule incontra Impa e Zelda che stanno fuggendo a cavallo da Ganondorf. La giovane principessa lancia il tesoro reale della sua famiglia, l'Ocarina del Tempo, nel fossato per permettere all'eroe di prenderla. Ella poi insegna al bambino, telepaticamente, la melodia, spiegandogli che è la chiave per accedere al Santuario del Tempo. Successivamente la canzone permetterà a Link di risolvere enigmi sparsi nei dungeon.

Majora's Mask Modifica

La Canzone del Tempo ritorna dal precedente gioco. Sulla Torre dell'orologio di Cronopoli, la notte del Terzo giorno, durante la prematura battaglia contro lo Skull Kid, Link riuscirà a recuperare l'Ocarina del Tempo, ed improvvisamente riaffiorerà nella mente del fanciullo il ricordo di quando Principessa Zelda gli aveva insegnato le note della melodia (anche se il filmato è diverso da quello del gioco precedente). In questo titolo la sua funzione è ben diversa: in Majora's Mask, infatti, la melodia permetterà di far ritorno all'alba del primo giorno, perdendo però tutti gli oggetti accumulabili, come Bombe e Rupie, e cancellando tutti i ricordi che le persone hanno di Link (il banchiere di Cronopoli, però, lo riconoscerà ugualmente).