FANDOM

Bottega delle pozioni
Bottega delle pozioni N64.jpg
Gioco(i) Majora's Mask
Abitanti Kotake
Oggetti Reperibili Pozione rossa
Pozione verde
Pozione blu
Luoghi Correlati Palude
La bottega delle pozioni è un edificio situato nella Palude presente in Majora's Mask.

DescrizioneModifica

La bottega ha la forma di un bollitore generalmente impiegato nella produzione di intrugli e pozioni.
E' una palafitta rossa sopraelevata che svolge la funzione di negozio di pozioni.
L'attività è gestita da Kotake che serve i clienti all'interno della bottega mentre sua sorella Koume la aiuta nella raccolta degli ingredienti utili per le ricette.
Quando Link giunge per la prima volta nella Palude può acquistare solamente delle pozioni rosse e pozioni verdi, parlando con Kotake si scopre che sua sorella è scomparsa dopo essersi recata nel Bosco Arcano alla ricerca di alcuni funghi.
Poco prima di entrare nel bosco Link viene avvicinato da una scimmietta che si offre come guida e accompagnatore all'interno del labirinto.
La scimmia conduce Link da Koume che appare evidentemente ferita, è accasciata al suolo e necessita di una pozione curativa. Racconta che è stato lo Skull Kid a ridurla in quello stato e che non riesce a muoversi.
Se Link ritorna alla bottega e spiega quanto scoperto poco prima gli viene donata una pozione rossa utile a migliorare le condizioni della malcapitata.
Dopo che Koume riprende le forze torna da Kotake e le consegna i funghi magici, da quel momento nella bottega sono acquistabili anche le pozioni blu.
E' possibile ottenere pozioni blu senza salvare Koume nel bosco, basta raccogliere un fungo magico utilizzando la Maschera Porcina e consegnarlo a Kotake.
Recapitando ulteriori funghi magici, questi verranno acquistati per una somma di venti rupie ciascuno.

Oggetti in venditaModifica

Oggetto Prezzo
Pozione blu 60 rupie
Pozione verde 10 rupie
Pozione rossa 20 rupie

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale