FANDOM

Il Bosco Arcano è un luogo presente in Majora's Mask.

DescrizioneModifica

Il Bosco Arcano è situato nella zona nord-est della Palude, l'entrata si trova vicino alla Bottega delle pozioni.
Il luogo rappresenta un enigma ambientale molto simile al Bosco Perduto di Ocarina of Time:
una volta entrati nel labirinto si può avanzare attraverso tre portali rappresentati da dei grandi tronchi cavi.
Ogni qualvolta Link oltrepassa il portale sbagliato viene teletrasportato all'entrata del labirinto.
Ad ostacolare il cammino sono sparpagliate per tutto il tragitto degli Snapper, delle tartarughe selvatiche che attaccano con il loro guscio munito di spuntoni.
Il Bosco Arcano è una tappa obbligatoria per accedere al Palazzo Deku e dunque per proseguire nella storia.
Con l'intento di prenotare un giro in barca al Centro turistico palustre, Link viene reindirizzato alla Bottega delle Pozioni, dove Kotake lo informa che la sorella si è smarrita all'interno del misterioso labirinto.
All'interno una scimmietta aiuta Link a non smarrirsi, per giungere alla strega è infatti sufficiente seguire il primate che tuttavia si muove su una traiettoria abbastanza imprevedibile che spesso induce il giocatore a scegliere prematuramente il portale da varcare.
Koume è sdraiata al suolo e due scimmiette la tengono sotto controllo.
Quando Link le rivolge la parola essa racconta che stava raccogliendo tranquillamente i funghi utili per la bottega quando Skull Kid l'ha colpita alle spalle lasciandola inerme.
Chiede qualcosa in grado di ridarle energia, è sufficiente consegnarle una Pozione rossa per farla tornare in forze.

Per ognuno dei tre giorni il percorso da seguire cambia, ad esempio solo durante il secondo giorno Link può scendere in una grotta segreta ed ottenere cinquanta rupie. Le direzioni in base al giorno sono le seguenti:

Primo Giorno: Sinistra, Destra, Destra, Dritto, Sinistra, Sinistra.

Secondo Giorno: Destra, Sinistra, Dritto, Sinistra, Sinistra, Destra.

Terzo Giorno: Dritto, Sinistra, Destra, Dritto, Destra