FANDOM

Blizzeta, l'Iceberg del Crepuscolo (Twilit Ice-Mass Blizzeta in inglese) è il boss delle Rovine sul Ghiacciaio in The Legend of Zelda: Twilight Princess. Questo grosso iceberg è la forma che assume Yeta quando si riflette nello Specchio Oscuro. Le finestre si rompono, il pavimento si ghiaccia e la stanza si riempie di neve. Questa circonda la signora e la chiude in un blocco di ghiaccio. Non volendo lasciare a Link il Frammento, il mostro lo combatte.

CombattimentoModifica

Nella prima fase Blizzeta sarà solo un iceberg vulnerabile al Martello Ferrato in qualunque momento. È sempre meglio non starle troppo vicino, dato che è in movimento. Tirata fuori Yeta dal primo blocco, inizierà la seconda fase. Il boss sarà accompagnato da altri pilastri ghiacciati volando per tutta l'area. Grazie al pavimento, che ora riflette il soffitto, si possono evitare quando cadono e distruggerne un paio con il Martello. Quando scendono per la seconda volta e circondano l'eroe, bisogna uscire dal buco (creato dalla mancanza dei blocchi che avete colpito) e attaccare il blocco principale che arriverà subito dopo. Link dovrà ripetere questo procedimento finché la signora non tornerà normale.

VideoModifica

Blizzeta (Twilight Princess)07:31

Blizzeta (Twilight Princess)