FANDOM

Link and Zelda flying.jpg

Il Battesimo del volo è una gara e cerimonia organizzata ogni anno dalla Scuola d'Armi di Oltrenuvola in Skyward Sword.

Regole e storiaModifica

Una volta all'anno degli allievi scelti della Scuola d'Armi devono volare col loro Solcanubi personale nel tentativo di prendere una statuetta da un altro Solcanubi dorato: chi ci riesce diventa Cavaliere di Oltrenuvola. Il gioco inizia con Link che deve prepararsi alla gara, che inizierà poco tempo dopo: gli altri concorrenti sono Bado e i suoi scagnozzi Ras e Dacio, mentre altri allievi meno preparati, come il timido Gentirosso, sono stati esclusi. Per celebrare il 25° anniversario del Battesimo del Volo (chiaro riferimento ai 25 anni della Serie di Zelda) il premio della cerimonia sarà un Manto Magico cucito a mano da Zelda, rappresentante della dea Hylia. Sarebbe vietato scontrarsi con gli avversari o lanciare oggetti, ma Bado e i suoi scagnozzi infrangono questa regola dopo aver visto che Link si sta avvicinando troppo all'obiettivo. Nel gioco ovviamente vince Link che può così indossare la tunica verde, il colore scelto per quell'anno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale