FANDOM

L'Arpione è un oggetto piuttosto comune in The Legend of Zelda: infatti appare in sei capitoli della saga e in altri giochi compare invece l'Artiglio, con funzione identica; tutti i giochi di Zelda in 3D hanno sempre o l'uno o l'altro. In Ocarina of Time e A Link Between Worlds esiste un suo potenziamento chiamato Arpione Lungo, che è capace di raggiungere la distanza doppia dell'Arpione comune.

Immagine Gioco Collocazione
ArpioneALTTP
The Legend of Zelda: A Link to the Past Dedalo d'Acqua
ArpioneLA
The Legend of Zelda: Link's Awakening Catfish's Maw
ArpioneOOT3D
Ocarina of Time Tomba di Dampei
ArpioneLungoOOT3D
Ocarina of Time Santuario dell'Acqua
ArpioneMM3D
Majora's Mask Fortezza delle piratesse
ArpioneTWW
The Legend of Zelda: The Wind Waker Santuario del Vento
ArpioneALBW
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds Negozio di Ravio
Arpione2ALBW

ApparizioniModifica

A Link to The PastModifica

In questo gioco, fa per la prima volta la sua apparizione l'Arpione, nascosto dentro il Dedalo d'Acqua. L'Arpione serve principalmente per portare Link in luoghi altrimenti inacessibili, oppure di portare strumenti altrimenti imprendibili a Link. Nella lotta può essere usato contro i nemici più piccoli come i Pipistrelli, ma visto che va sempre dritto potrebbe essere difficile prenderli al volo.

Link's AwakeningModifica

Torna in questo gioco, senza molte variazioni rispetto al precedente. Il suo utilizzo è far agganciare Link su degli appigli e fargli raggiungere parti di mappa altrimenti irrangiungibili.

Ocarina of TimeModifica

L'arpione appare per la prima volta in 3D, perciò adesso può anche agganciarsi ad appigli sopra di Link. Servirà sempre a portare Link in appigli lontani, ma stavolta potrà servire a paralizzare nemici più grandi. Nel Santuario dell'Acqua viene inserito un suo power-up: l'Arpione Lungo, il quale ricopre una distanza doppia rispetto al suo precedessore. Entrambi i due oggetti possono essere usati solo da Link adulto.

Majora's MaskModifica

L'arpione torna in Majora's Mask e può essere trovato all'interno della Fortezza delle Piratesse.
Il Pescatore usava questo strumento per pescare senza troppa fatica prima che gli vennisse rubato dalle Piratesse Gerudo.

The Wind WakerModifica

L'arpione appare come penultimo equipaggiamento di The Wind Waker. È sostituito quasi in tutto dal Rampino nuovo oggetto del gioco che viene preso nel primo dungeon. Può portare a Link i nemici, funzione utile per combattere il boss del suo dungeon.

A Link Between WorldsModifica

L'arpione, per ora, fa la sua ultima apparizione in A Link Between Worlds. Come in Ocarina of Time esiste un suo potenziamento ottenibile nello stesso modo del comune arpione, ovvero comprandolo al negozio di Ravio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale