Argorok, il Dragone del Crepuscolo (Twilit Dragon: Argorok in inglese) è il boss della Città Eterea in Twilight Princess. Spaventa gli Eterei facendo a pezzi il dungeon e combatte Link sulla sua cima. È rivestito da una pesante armatura e ha un cristallo viola chiaro sulla schiena.

CombattimentoModifica

Twilight PrincessModifica

L'arena sarà provvista, come si può vedere fin da subito, di alti pilastri su cui attaccarsi con l'Artiglio. Usando lo strumento su di uno tuttavia, lo si può scalare solo per metà. Sarà necessario infatti saltare su quello più vicino e poi tornare sull'altro. In questo modo si potrà raggiungerne la cima. Da qui bisogna aspettare che Argorok mostri la sua coda. Questa sarà raggiungibile dall'Artiglio e una volta aggrappati, con gli Stivali di Ferro, sarà semplice tirare il dragone a terra. Caduto, il boss perderà alcuni pezzi della sua armatura, ma è necessario ripetere l'operazione una seconda volta per passare alla fase successiva. Una scena animata mostrerà dei Bulbocotteri salire nel cielo; Link deve raggiungerli scalando i pilastri come in precedenza. Usando nuovamente l'oggetto del dungeon ci si può aggrappare ad una pianta volante per poi farlo con quella di fianco e spostarsi nell'aria. Procedendo così bisognerà arrivare dietro alla schiena di Argorok e usare un'ultima volta l'Artiglio sul cristallo viola che il dragone ha incastonato sul dorso. Raggiunto il suo corpo, basterà usare la spada per colpirlo. La tattica va ripetuta per altre due volte, ma il boss diventerà più furbo: ad esempio, si girerà più spesso.

Hyrule WarriorsModifica

Argorok compare anche in Hyrule Warriors dove svolge il ruolo di Boss del capitolo Twilight Princess. La tattica per sconfiggerlo è abbastanza banale: bisogna innanzitutto schivare il suo attacco, che può essere una fiammata o un attacco in picchiata; poi, quando la sua coda s'illumina d'azzurro, afferrarla con l'ausilio dell'Arpione, così da rivelare il punto debole del drago, e quindi finirlo a spadate.

VideoModifica

Argorok (Twilight Princess)14:44

Argorok (Twilight Princess)