FANDOM

L'Antico Castello di Ikana è un mini-dungeon situato nel Canyon di Ikana.

DescrizioneModifica

L'Antico Castello di Ikana era il centro dell'antico regno, casa del Re Igos d'Ikana e della Famiglia reale.
Il castello era protetto un tempo dalle guardie reali, sotto il comando del Capitano Stal.
Le porte principali sono bloccate e per entrare nel cortile si può passare per i cunicoli sotto il Pozzo vuoto od in alternativa, usare lo Scudo Specchio per rimuovere il blocco solare che ostacola l'acceso alla falla nelle mura.
Il castello è decadente ed è ormai popolato da creature che prediligono l'oscurità, come gli Zombie e le Mani Diaboliche.
Lo scopo di Link è quello di portare la luce all'interno delle stanze del palazzo, per risolvere enigmi e facilitare l'eliminazione dei nemici. Raggiunta la sala del trono, Link incontra l'ormai deceduto Re d'Ikana.
Lo scheletro riposa ancora sul trono e viene protetto dalle guardie reali, rimaste a lui fedeli anche nella morte.
In questo combattimento Link sfrutta le varie fonti di luce per vincere gli avversari.
Igos d'Ikana infine racconta le cause del disastro che si è abbattuto sul Regno di Ikana, insegna a Link l'Elegia delle statue e gli chiede di liberare il suo regno da questa maledizione.
La melodia è necessaria per raggiungere la cima della Fortezza di Pietra, l'origine del male che affligge i non-morti.

Il re si riferisce a Link come "Colui che porta la luce nell'oscurità" ed è esattamente questo il tema del mini-dungeon.
Ma ampliando il concetto, il "portare la luce" può essere interpretato in chiave metaforica in riferimento al compito di Link nel Canyon di Ikana, ovvero sconfiggere l'oscurità e riportare la pace su quella regione maledetta.