FANDOM

L'Albero Deku, o Grande Albero Deku, è un enorme albero che appare in Ocarina of Time ed in Wind Waker. Fa inoltre un cameo in Hyrule Warriors.

Ocarina of Time Modifica

In questo gioco, l'Albero Deku prende sotto la sua protezione Link, e inoltre incarica Navi di diventare la fata personale del ragazzo. Link viene convocato al suo cospetto, essendo a conoscenza del fatto che Link dovrà salvare Hyrule, e gli racconta della maledizione lanciata da Ganondorf che lo ha colpito. Quindi Link si avventura all'interno dell'albero, verso il primo dungeon del gioco: l'Interno dell'Albero Deku, dove l'eroe potrà ottenere la Fionda. Sebbene Link riesca a sconfiggere Ghoma, l'Albero Deku muore. Successivamente, però, dall'Albero Deku nasce un nuovo Germoglio, il quale racconta a Link la sua vera origine.

Wind Waker Modifica

In questo gioco, il Germoglio dell'Albero Deku, giunto nell'Arcipelago dei Boschi, è ormai cresciuto. Link, quando giunge nella sua nuova dimora, lo troverà purtroppo infestato dai dei ChuChu, e quindi il nuovo eroe dovrà sconfiggerli. Esso fornirà la Foglia Deku.

Hyrule Warriors Modifica

In questo gioco fa un piccolo cameo nella Foresta di Firone, dove costituisce il presidio omonimo. Inoltre, però, il Germoglio appare durante gli attacchi della Lancia Deku, arma di Lana

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale