L'Aeralfos è il mini-boss della Città Eterea in Twilight Princess. È una sottospecie volante del Lizalfos, come si può capire dal nome, ma la strategia è piuttosto diversa: quando è in volo non è possibile colpirlo, perciò bisogna aspettare che mostri lo scudo e velocemente tirarlo a terra con l'Artiglio. A questo punto, con un po' di abilità, attaccare con la spada risulterà molto semplice. Per evitare di aspettare inoltre, si può mirare al mini-boss con il Boomerang Ciclone e farlo difendere subito. Una volta ferito a sufficienza si passerà ad un'altra fase: il mostro uscirà dai buchi delle pareti per rientrare nella stanza da uno a caso. La tattica resterà pressoché immutata ma bisognerà prestare più attenzione. In futuro sarà possibile incontrare l'Aeralfos come comune nemico o come mini-boss nel Castello di Hyrule.

In Link's Crossbow Training ricompaiono nel livello 7-2, dove Link ne deve sconfiggere un'orda con la sua Balestra (non ci sono altri nemici oltre a loro). Essi attaccano sia a mezz'aria che da terra e si difendono con lo scudo come nel gioco principale. Non avendo a disposizione l'Artigli, però, la tattica migliore da usare è un'altra, ovvero le Frecce Esplosive, che permettono di sfondare lo scudo e uccidere l'Aeralfos in un colpo solo.

VideoModifica

Aeralfos (Twilight Princess)04:23

Aeralfos (Twilight Princess)

Inoltre su FANDOM